Scopri
Be Kind With Others

diary

Be kind with others non è solo un libro. È un libro nella composizione, nella presenza di una prefazione, di un indice, di una struttura. Ma è soprattutto un diario.

gender

È il diario di un personaggio, una persona la cui identità non è nota, che invogliatə dall'inizio di un percorso di psicoterapia, decide di riportare nel suo diario dei punti che vuole approfondire.

stylo pen

A mano a mano che si affrontano i temi, le sue emozioni cominciano a fluire più rapidamente e spontaneamente. Nel diario, ogni capitolo è scritto con un carattere tipografico diverso per rendere omaggio a questo cambiamento.

schwa

La caratteristica di questo libro è che ognuno può essere soggetto principale degli accaduti. Ogni nome, aggettivo, articolo e tutto ciò che grammaticalmente può essere reso al maschile o al femminile, nei confronti del personaggio narrante, è declinato utilizzando lo schwa (ə).

door

Il diario vuole essere una porta d'ingresso all'esplorazione di esperienze che costellano la vita di una persona, di tante persone, allo stesso tempo. Le vicende possono accomunare gli stati d'animo o allontanarli, possono provocare empatia verso chi soffre o chi gioisce nelle situazioni descritte, o provocare il non interessamento alla lettura.

Guarda il booktrailer

Copertina del libro

Note sull'autrice

Giulia Barone è una designer italiana. Appassionata di scrittura creativa, scrive numerose poesie e si dedica alla creazione di opere di poesia visiva. Scrive Be Kind With Others nel 2022 da una raccolta di note scritte in un quaderno durante gli anni accademici e le raccoglie nel libro. È in cerca di un editore per la pubblicazione.